PROTOCOLLO

Il nostro protocollo libero on-line (di prossima pubblicazione*) potrà aiutare chiunque ad individuare i punti critici. Esso consentirà di fare una lista delle barriere architettoniche presenti e di ottenere una valutazione finale che autocertificherà la propria struttura con una serie di gradini da 0 a 5.

0 gradini: struttura completamente accessibile (tanto non esiste)

1 gradini: struttura molto accessibile (dovrete demolirla e ricostruirla daccapo)

2 gradini: struttura abbastanza accessibile (c’è ancora molto da fare)

3 gradini: struttura poco accessibile (complimenti, siete sulla buona strada)

4 gradini: struttura quasi del tutto inaccessibile (siete fortunati, manca poco)

5 gradini: struttura completamente inaccessibile (l’edificio perfetto, non toccatelo)

Se non siete certi dell’attribuzione del punteggio, possiamo aiutarvi effettuando un sopralluogo: vi rilasceremo la certificazione “Edificio Inaccessibile” garantita dal nostro team di esperti. Potrete così orgogliosamente esporre il nostro logo per far capire ai visitatori che nel vostro edificio non troveranno alcun disabile.

*Il nostro protocollo è da tempo pronto e disponibile ed è molto più dettagliato ed efficace di qualunque altro riferimento normativo possiate mai reperire, ma attualmente preferiamo non pubblicarlo per non dare modo alla vorace concorrenza di rubare le nostre esclusive idee.
Modestamente, noi non abbiamo alcuna concorrenza, map erò…

Sotto le Feste voglio essere generoso. Non scervellatevi se non troverete barriere architettoniche all’interno del vostro edificio, quasi tutte si trovano fuori…