Boicottiamo Google Maps!

Salve a tutti, cari amici disabili.

Devo darvi una pessima notizia: Google sta inserendo nel suo celebre Google Maps un’opzione che indica non solo le consuete mappe, strade, luoghi, navigazione, ecc…, ma anche le indicazioni su tutti i percorsi e i posti accessibili ai disabili.
Sono proprio curioso di sapere come faranno a contrassegnare una zona come “accessibile” se non l’hanno prima provata con una carrozzina vera con una persona seduta sopra che si spinge da sola!
Per ora è funzionante in alcune grosse città estere, ma quando verranno anche in Italia ci sarà da ridere: hanno veramente intenzione di censire tutto il territorio? Ogni angolo sperduto del nostro magico Stivale? Ogni anfratto, ogni piega, ogni salita, ogni scalino, ogni parcheggio, ogni locale, ogni cesso??? Non ci credo!

Quindi state bene attenti a ciò che leggerete e non prendete per oro tutto ciò che luccica.
Vi invito anzi a segnalare tutte le incongruenze di un simile servizio che, se non sarà fatto a dovere, ma con meri intenti “di immagine”, sarà del tutto inutile poiché lacunoso e fuorviante.

Spero che le pericolose indicazioni saranno presto tolte dalla circolazione senza lasciare traccia, per lasciarci finalmente incastrare le ruote della carrozzina dove vogliamo noi disabili e non dove vogliono gli altri saputelli normodotati!

MAX