Esempi virtuosi

In questa pagina sono elencate tutte le strutture, pubbliche o private, che non hanno mai risposto alle nostre richieste di informazioni sull’accessibilità o di altre informazioni riguardanti la disabilità, oppure hanno replicato in maniera evasiva senza rispondere a domande precise. Le informazioni sono state richieste tramite vari mezzi: telefono, posta elettronica, PEC, compilazione di form sui rispettivi siti. Ecco la classifica, in ordine del numero di richieste inevase (si intende mancata risposta dopo che è trascorso inutilmente un mese dall’invio della richiesta):

POSIZIONE STRUTTURA RICHIESTE INEVASE
Poste Italiane 7
Polizia Stradale 3
Kikki Village, Modica RG 2 **
Hotel Parco dei Principi, Bari 2
Polizia Locale di Padova 1
L’Altro Spazio, Bologna 1 **
Eataly, Trieste 1
Hotel Majesty, Bari 1
Albergo Etico, Asti 1 *
10° Medical Team , Roma 1 *
11° Civitas Abruzzo, Montesilvano PE 1 *
12° Gli Amici di Anna, Palermo 1 *
13° Trattoria de Gli Amici, Roma 1 *
14° Hotel Bolivar, S. Benedetto del Tronto AP  1 *

*Le strutture contrassegnate con asterisco dichiarano di essere “specifiche per disabili” o hanno dipendenti disabili.

** Le strutture contrassegnate con due asterischi strombazzano ai quattro venti di essere strutture molto speciali o addirittura uniche, ad esempio: unica struttura in Italia o unica struttura in Europa, ecc.

Entrare in classifica è molto semplice: una volta che si viene contattati è sufficiente ignorare ogni richiesta o messaggio e non fare null’altro.

Se si ritiene di occupare una posizione troppo bassa, è possibile migliorarla rispondendo alle richieste solo dopo essere apparsi su questa pagina e in maniera incompleta o evasiva.

Chiunque desìderi inserire in classifica la propria struttura può richiedere un sopralluogo contattandoci.